Strategie di digital marketing e Growth Hacking

Desiderate generare lead di alta qualità e aumentare le vendite del vostro business online? Dovete avere una valida strategia digitale (Strategia di digital marketing) per stimolare la visibilità e generare lead di qualità. Inoltre, è consigliato avere anche un solido piano di marketing online.

Un buon piano dovrebbe evidenziare le migliori tecniche di marketing digitale per le vostre necessità specifiche. Facendo ciò, vi assicurate di utilizzare i mezzi più adatti per ottenere i ritorni commerciali più significativi per la vostra azienda.

Questo vi aiuterà ad ispirare i lead a convertirsi in acquirenti più efficacemente. Inoltre, dovreste mantenere qualunque tipo di strategia di marketing che utilizzate per il successo del vostro marketing a lungo termine.

 

Sfruttate le strategie di web marketing ideali per generare nuovi business su scala e stimolare le vendite

Il digital marketing rappresenta molto di più di un sito web accessibile e diversi canali di social media. Molto di più.

Il miglior modo per iniziare è quello di strutturare la vostra strategia di business per eguagliare i vostri obiettivi. Allineare la strategia di business con quella di marketing e delle vendite dovrebbe aiutarvi a raggiungere risultati a lungo termine e creare un senso condiviso di possedere una direzione all’interno della vostra organizzazione.

Pensate che sia più facile a dirsi che a farsi?

Forse è perchè esistono numerose strategie multicanale che potete utilizzare. Ogni approccio strategico rappresenta una combinazione di strategie minori che sono cruciali per una sua esecuzione corretta.

Di seguito trovate alcuni degli elementi delle strategie di marketing per piccole e medie imprese nello spazio digitale:

  • Content Marketing (Content Strategy, Inbound Marketing, Outbound Marketing, Leads Generation)
  • Social Media Marketing organico (Social CRM, Facebook Marketing, Twitter Marketing, Instagram Marketing, Pinterest Marketing, ecc.)
  • Paid Search Marketing (per es., Google AdWords, Facebook Ads e altre campagne Pay-Per-Click)
  • Search Marketing organico (Search Engine Optimization, strategia di Backlinking)
  • Email Marketing (personalizzazione web, promozioni per email, copywriting di email, Email Marketing Automation per semplificare i funnels)
  • Messaging Marketing (Chatbots personalizzati e Live Chats)
  • Influencer Outreach (Online PR)
  • Affiliate Marketing (incluso Co-marketing)

Non tutte le piattaforme sono adatte ad ogni tipo di campagna, marchio o obiettivo.

 

Rendete misurabile, perseguibile e tangibile il vostro piano di digital marketing

Molte aziende devono tuttora comprendere l’importanza del KPI nel marketing digitale.

Talvolta, i digital marketers prendono il merito del lavoro dei colleghi di marketing tradizionale che sensibilizzano e coltivano i lead prima di inserirli all’interno dei differenti canali digitali. Questo tipo di processo da offline a online è difficile da quantificare. Ma vale la pena provare. Il marketing tradizionale non è morto! I KPI e le misurazioni del marketing convenzionale devono recuperare velocemente il tempo perduto.

Un piano di digital marketing non dovrebbe mai venire separato da una strategia di marketing completa. Il marketing tradizionale e quello digitale sono difficilmente separabili. E questa è una nostra ferma convinzione.

Forse avete un paio di valide idee di marketing. Ma non siete sicuri:

  • Riguardo alla creazione delle promozioni di digital marketing.
  • Su come integrarle con metodi tradizionali di marketing, misurando le prestazioni e realizzando benefici tangibili.
  • Su come creare i corretti contenuti per la vostra campagna di content marketing e canali di social network per un pubblico variato.
  • Potreste avere difficoltà ad allocare un budget per il digital marketing.
  • Di come trovare e utilizzare le nuove tendenze di marketing online
  • Di come coordinare le promozioni su canali multipli di digital marketing per ottenere più successo.

 

Avete un esperto di marketing digitale al vostro fianco

Il giusto esperto di web marketing vi aiuterà a comprendere meglio l’universo digitale. Questo partner vi ispirerà a creare idee di marketing uniche da applicare al vostro business online.

La migliore agenzia di web marketing vi aiuterà a creare una strategia di marketing adatta per dare il via con sicurezza al vostro futuro digitale.

In seguito, dovrebbe guidarvi passo per passo e aiutarvi ad eseguire le strategie su tutte le piattaforme più d’impatto per massimizzare i ritorni.

Adesso è il vostro turno.

Mettetevi in contatto con il team di Sondora e richiedete una sessione per scoprire le migliori strategie di marketing.

Scoprite come il nostro team di digital marketers esperti può aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi strategici.

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