Automazione del Marketing Avanzata

Progettiamo sistemi di automazione del marketing e remarketing avanzato per medie e grandi aziende. I vantaggi di lavorare con noi sono:

  • Prima Consulenza GRATUITA
  • Prova GRATUITA
  • Onboarding GRATUITO (10 ORE)
  • Contratti Mensili FLESSIBILI cancellabili in ogni momento
  • Installazione Server On-Premise – I Dati non vengono condivisi se non volete

 

IL VOSTRO CONSULENTE DI AUTOMAZIONE DEL MARKETING AVANZATA E REMARKETING IN SVIZZERA

Gestire le vostre attività di marketing su piattaforme e software differenti utilizzando metodi manuali non è sicuramente un’operazione semplice. Tuttavia, esiste sempre un’eccellente soluzione che il vostro team di marketing deve disperatamente trovare. Vi suona familiare? Lo sappiamo!

La semplificazione e l'efficienza sono due fra gli aspetti più ricercati da ogni azienda. Possiamo aiutarvi ad automatizzare i vostri processi di marketing con le soluzioni più efficaci disponibili sul mercato o crearle basandoci sulle vostre necessità specifiche.

 

Esempio 1. Di seguito trovate un esempio di automazione del marketing che abbiamo completato per uno dei nostri clienti:

agenzia-automazione-di-marketing

Sapevate che una piattaforma di automazione del marketing può aumentare notevolmente la vostra produttività includendo lead nurturing, lead generation e conversioni migliorando aree quali:

  1. Mobile e Website marketing
  2. Email marketing
  3. Social Media Marketing
  4. CRM & Linguaggio del corpo digitale

 

Cos'è l’automazione del marketing?

Automazione del marketing si riferisce a piattaforme software e tecnologie progettate per aumentare l'efficienza su canali multipli online (siti web, social network, applicazioni mobili, email, ecc.) e automatizzare i compiti ripetitivi raccogliendo una conoscenza maggiore sul comportamento dei vostri clienti e sul processo d'acquisto.

 

Alcuni benefici dell'automazione del marketing

Automatizzando i processi di marketing e vendita, le aziende risparmiano la loro risorsa più importante (il tempo) che utilizzerebbero svolgendo operazioni manuali. I team di marketing che hanno deciso di sfruttare l'automazione del marketing hanno più tempo per concentrarsi sui processi strategici di maggior valore e non rischiano di dimenticarsi alcun compito. In media, le aziende che hanno scelto di utilizzare l'automazione del marketing riferiscono:

  • Un aumento del 300% nel numero di contatti riferiti ai team di vendita
  • Un numero in calo di lead ignorati: dall’80% al 25%
  • Un incremento dei ricavi del 10% grazie all’automazione della gestione dei contatti
  • Nel 63% dei casi, gli aumenti delle entrate riportati sono superiori a quelli della concorrenza


Come funziona l'automazione del marketing e come istituire il miglior processo di automazione del marketing?

L’automazione avanzata del marketing si basa normalmente su regole di automazione. Utilizzando queste regole, potete automaticamente reagire ai comportamenti dei contatti registrati nel vostro database.

Esempio 2. Se un cliente presente nel vostro database dovesse visitare il vostro sito di vendita di barche due volte in un giorno, crediamo fermamente che un team di vendite debba ricevere immediatamente un messaggio automatizzato via email.

Esempio 3. Se un cliente dovesse aver abbandonato il proprio carrello della spesa online, potrebbe essere una buona idea contattarlo automaticamente vie e-mail, SMS o MMS con un incentivo a completare l'acquisto. In questo caso, un software di automazione completo di Intelligenza Artificiale (AI) può estrarre in modo dinamico le migliori offerte di cui può beneficiare il cliente specifico. Inviandole al momento giusto e conoscendo il comportamento d'acquisto del cliente.

Le regole di automazione vi permettono di eseguire semplici azioni come l’invio di notifiche automatizzate e avvisi relativi all'attività dei potenziali clienti.

Una volta che avete imparato ad usare le regole di automazione, vi consigliamo di iniziare ad usare i Workflows.

 

Cos'è un Workflow?

Un workflow è un gruppo di regole di automazione interdipendenti. Potete svolgere campagne di marketing completamente automatizzate, sofisticate e avanzate grazie ai workflow. La sua progettazione è simile allo sviluppo di un algoritmo di programmazione. Inizialmente, il processo potrebbe apparire complicato. Però non preoccupatevi. I nostri esperti vi guideranno durante tutto il processo di configurazione. Inoltre, sosterremo le vostre attività anche nelle fasi successive.

Esempio 4. Di seguito, trovate un segmento di workflow creato per uno dei nostri clienti

Marketingautomatisierung

 

Come funziona l'automazione?

Le regole di automazione permettono di svolgere specifiche azioni di marketing e vendita basandosi su criteri specificati.

Avete bisogno di TRE elementi principali per creare un processo di automazione:

 

  • Eventi – ciò a cui volete reagire automaticamente. Per esempio: viene effettuata una visita sulla vostra pagina “X”, cliccato il messaggio di una vostra email, aggiunto un utente alla vostra campagna di marketing o il suo punteggio ha raggiunto un valore predefinito.

 

  • Condizioni – permettono di specificare precisamente i contatti per cui il sistema dovrebbe svolgere un’azione e quelli per cui non è richiesta alcuna risposta. Per esempio: un visitatore del vostro sito web riceve un punteggio individuale dopo aver completato un'attività specifica (p. es., visitare una pagina “X” O guardare un video “Y” O compilare un formulario “Z” per richiesta di un ebook E nello spazio di un mese). Così, potete svolgere una campagna specifica per i clienti con un punteggio PIÙ ALTO di un certo numero O per clienti che hanno svolto un'azione specifica sulla vostra applicazione mobile.

 

  • Azioni – dovete comunicare al sistema se è accaduto un Evento e vengono rispettate le Condizioni. Le azioni disponibili includono l’iniziazione della comunicazione attraverso il canale di marketing più adatto, una notifica inviata al dipartimento vendite o al call center, il trasferimento di un determinato contatto all’interno dell'azienda, l'accompagnamento dell’utente nei diversi stadi del processo di vendita o l'aggiornamento delle sue informazioni, e altro... molto altro...

Potete anche istituire regole alternative che vengono innescate automaticamente quando alcune condizioni non vengono rispettate.

Le migliori piattaforme di automazione del marketing vi permettono di creare un determinato numero di regole di automazione e sviluppare processi di marketing completamente automatizzati che accompagnano i vostri utenti durante tutto il processo di acquisto e oltre.

 

Avete bisogno di un database dei clienti per trarre beneficio dall'automazione del marketing?

Assolutamente sì. Il vostro database rappresenta le fondamenta dell'automatizzazione del marketing. Anche se rendete autonomo il marketing, rimanete sempre a contatto con il vostro database di clienti. Molte aziende possiedono un’alta frequenza di rimbalzo delle email (hard bounces e soft bounces combinati) perché una parte significativa del loro database è obsoleto, incoerente e presenta troppe informazioni incorrette. Poche di loro hanno sviluppato un database completo e organico con l’utilizzo di una procedura double opt-in. Purtroppo, questa è la realtà.

Se il vostro database presenta errori di questo tipo, un software di automazione del marketing avanzato può aiutarvi a liberarvi delle informazioni di cui non avete più bisogno. Quest'azione da sola dimostra che vale la pena investire in un software di automazione del marketing, per non menzionare gli altri innumerevoli vantaggi per un'azienda.

Se non avete ancora un database, potete comunque valorizzare un visitatore non identificato del vostro sito tramite l’utilizzo di diversi canali online, a condizione che vengano soddisfatte determinate condizioni. Il software di automazione è adatto anche per questi compiti.

 

Il miglior software per l'automazione del marketing e remarketing funziona su canali multipli

Quello che abbiamo imparato nella regione del DACH e in Italia, è che l’automazione del marketing viene spesso percepita come la semplice automazione delle email. Il nostro obiettivo è quello di informare le aziende in B2C e B2B che i vantaggi dell'automazione del marketing sono ben più vasti delle semplici email.

Di seguito, trovate alcune delle applicazioni del software per l'automazione del marketing avanzato che offriamo, tutte in un’unica piattaforma:

  1. Strumenti per Website Marketing:

    1. Contenuti dinamici mirati a utenti specifici. La personalizzazione migliora di molto l'esperienza del cliente. Mostrate sul vostro sito web quei prodotti a cui il cliente è maggiormente interessato e aumentate istantaneamente il numero delle conversioni. Esempio: Se utilizzate la nostra soluzione, il vostro sistema riconosce che il cliente specifico preferisce il colore “X” e normalmente acquista il prodotto “Y”. Quindi, il sito web mostrerà in modo dinamico il prodotto per renderlo più facilmente visibile all’utente. Questa, è una personalizzazione corretta.
    2. L’uso dei Web Beacon. I Web Beacon vi permettono di salvare/ricordare le azioni specifiche che i visitatori svolgono sulle vostre pagine web. Esempio: Ogni volta che il cliente preme sul pulsante “Scopri di più” sulla pagina web, quest'azione viene categorizzata e memorizzata. Così, la prossima volta che desiderate attirare un cliente con un prodotto o un servizio specifico, avete la possibilità di svolgere una campagna pubblicitaria mirata e personalizzata.
    3. Formulari di contatto progressivi. Sappiamo tutti che i visitatori di siti web non hanno piacere a riempire moduli troppo complicati. Quindi, vi mettiamo a disposizione gli strumenti adatti per un'acquisizione dei dati più semplice. Esempio: durante la prima visita chiediamo l’indirizzo email, la seconda visita vengono richiesti il nome e il numero di telefono, durante la terza il nome dell'azienda e la quarta la data di nascita. Così, non dovete mai fare la stessa domanda due volte ai vostri visitatori.
    4. Uso di Exit Pop-Up. Se un vostro cliente uscisse dalla pagina web senza aver completato un'azione specifica, potreste informarlo di un’offerta speciale o ricordargli un prodotto nuovo o ad un prezzo ribassato. Esempio: Un acquirente online non ha completato l'acquisto ed è uscito dalla pagina web. Potreste informarlo nel pop-up di uscita che ad ogni acquisto di un vostro prodotto entro la fine del mese verrà aggiunto un regalo, per incentivare il cliente a portare a termina l'acquisto.
    5. Valutazione visitatori. Ogni volta che viene svolto un importante evento sul vostro sito, il cliente ottiene un punteggio aggiuntivo che viene salvato nel sistema. Una volta che il punteggio è sufficientemente alto, potete svolgere una determinata azione. Esempio: Un visitatore del vostro sito web ha visitato la vostra offerta premium, scaricato l’ebook del vostro prodotto ed è ritornato sulla pagina per controllare nuovamente il prezzo: il sistema aggiunge un punteggio per ognuna di queste azioni. Così, questo cliente potrebbe venire categorizzato come “Hot Lead” e una notifica automatica per email potrebbe venire inviata ad una persona addetta alla vendita per informarla che il cliente è interessato ad uno specifico prodotto premium.
    6. Tagging visitatori. Quando un visitatore del vostro sito svolge un’azione specifica, il sistema può categorizzarla automaticamente. Così, potete creare una campagna automatizzata per quei clienti che sono importanti per la suddetta campagna. Esempio: Ogni persona che ha scaricato uno dei vostri libri sul Lead Nurturing da una pagina specifica viene categorizzato con “XYZ_EBook_Download” o un tag simile. Quindi, quando decidete di mettervi in contatto con coloro che sono interessati nel servizio o nel prodotto menzionati nell’ebook “XYZ”, potete creare una campagna automatizzata mirata in brevissimo tempo.
    7. Notifiche Web Push e Rich Web Push. Alcuni visitatori desiderano venire aggiornati riguardo alle offerte più recenti o alle notizie che provengono dalla vostra azienda. Avendo ottenuto il consenso dei vostri clienti al ricevimento di notifiche, potete comunicare con loro tramite le notifiche Web Push anche se non si trovano momentaneamente sulla vostra pagina web. Esempio: Avete messo sul mercato una nuova edizione limitata di auricolari e desiderate promuoverla ai vostri clienti più fedeli. Normalmente, i clienti che permettono alla vostra azienda di inviare notifiche Push sono quelli più fedeli. Così, potete inviar loro un messaggio mediante le notifiche Push di modo che lo ricevano prima degli altri. E questo, per voi, è praticamente gratuito.
    8. Chat in diretta. Il modo in cui le persone “parlano” sta cambiando rapidamente. Le applicazioni di messaggistica mobili hanno cambiato completamente il mondo delle comunicazioni. Molti clienti non desiderano più parlare al telefono con le aziende, tuttavia devono ottenere risposte il più rapidamente possibile. Aggiungendo una chat in tempo reale al vostro sito web offrite ai vostri visitatori uno strumento per rispondere alle domande più essenziali. Esempio: Un cliente vede un prodotto, il suo prezzo e accetta le condizioni di vendita. Però, i tempi di spedizione sono più lunghi delle sue necessità.  Nella maggior parte dei casi, questo cliente lascerebbe il negozio online ed acquisterebbe il prodotto da un'altra parte. Se disponete di una chat sul vostro sito web, questa persona potrebbe fare una richiesta riguardo alla possibilità di diminuire i tempi di spedizione. A dipendenza delle vostre possibilità, potete dare al cliente la possibilità di ricevere prima l'articolo, oppure no. Almeno, avete la possibilità di soddisfare le necessità del cliente prima che abbandoni il suo carrello d'acquisti online. Le chat in tempo reale offrono un aumento del numero di conversioni del vostro negozio online.
    9. Motore di A/B/X Testing. Il miglioramento del tasso di conversione dovrebbe essere un processo continuo e a lungo termine. Non esiste modo migliore per osservare la performance di ognuno dei vostri contenuti, inclusi banner, moduli di contatto, landing pages o banner dinamici che un A/B/X live testing. Con la nostra soluzione, potete svolgere una quantità infinita di test con qualunque numero di creazioni. Avete accesso ad uno strumento semplice che vi da pieno controllo in tempo reale durante il test e in seguito al suo completamento. Esempio: Il vostro team è indeciso sul colore e il posizionamento del bottone Call-To-Action. Creando diverse versioni e svolgendo test A/B/X, avrete a disposizione un CTR (Click-Through-Rate) preciso di ognuna delle versioni mentre funzionano simultaneamente. Raccogliendo una quantità significativa di dati statistici, la scelta del contenuto più adatto diventerà ovvia.
    10. Retargeting dei visitatori anonimi. Ovviamente, non tutti i visitatori fanno parte del vostro database. Il lavoro di un operatore di mercato è quello di assicurarsi che gli utenti abbiano trovato le risposte ai dubbi che avevano e che le loro necessità siano soddisfatte. Con l'autorizzazione dei visitatori anonimi all’utilizzo di cookies o di notifiche push, avete la possibilità di effettuare un remarketing dei clienti non identificati in precedenza. Esempio: Un nuovo visitatore ha aperto una delle pagine che offrono i vostri servizi. Non conoscendo il vostro marchio, potrebbe decidere di visitare un'altra pagina. A tal punto, è importante informare questo potenziale cliente riguardo alla storia e i valori della vostra azienda, le collaborazioni di successo con i vostri clienti e i vantaggi di cui hanno potuto beneficiare utilizzando i vostri servizi. Potete contattare i visitatori anonimi al di fuori del vostro sito web con i messaggi più adatti per guadagnarvi la loro fiducia e lealtà.

 

  1. Strumenti di Email Marketing per una migliore personalizzazione e un aumento conseguente del tasso di conversione:

    1. Automated behavioral segmentation basata sul comportamento degli utenti del vostro sito web– Svolge una segmentazione automatizzata dei vostri clienti osservando quali prodotti e servizi presenti sul vostro sito hanno attratto maggiormente il loro interesse come pure la durata delle loro visite.
    2. I contenuti corretti vengono inviati alla persona giusta nel momento adatto.– grazie ai profili comportamentali dei vostri contatti e alle informazioni riguardanti gli orari delle loro visite sul vostro sito web, offriremo automaticamente contenuti mirati e offerte ad utenti selezionati quando si mostrano potenzialmente interessati ad acquistare un vostro prodotto.
    3. Possibilità di personalizzazione email uniche (Personalization 3.0)– Con le soluzioni di Advanced Marketing Automation ogni utente potrebbe ricevere un’email contenente il nome del prodotto che ha visitato sul vostro sito web visualizzato come titolo. Questo metodo aumenta drasticamente l’efficacia delle vostre email.
    4. Di seguito trovate alcune delle importanti caratteristiche che vengono offerte con un servizio di automazione:
      • Creazione di email e newsletter intuitive
      • Libreria gratuita di template responsivi
      • Importazione di contatti e mailing list
      • Importazione di newsletter pronte all’uso da archivi ZIP
      • Email a gruppi di clienti e segmenti
      • Test mailing e A/B testing
      • Autoresponder
      • Personalizzazione basata su dati personali
      • Limite di tempo per mailing
      • Elementi automatizzati di opt-in, opt-out e double opt-in
      • Mailing date planning e serial mailings
      • Rilevamento di hard e soft bounce
      • Rimozione automatizzata di indirizzi sbagliati dal database
      • Email deliverability monitoring
      • Rapporti delle email aperte e cliccate
    5. Alcune possibilità per gli utenti avanzati
      • Email automatizzate e dinamiche
      • Email con offerta di prodotti personalizzata
      • Email con offerte statiche personalizzate
      • Contenuti automatizzati da canali RSS
      • Contenuti automatizzati da canali WWW
      • Newsletter in serie da canali XML
      • Lead Nurturing e Drip Marketing
      • Email con carrello online abbandonato
      • Targeting avanzato di mailing
      • A gruppi che hanno risposto alle email precedenti
      • A gruppi basato su dati di transizione
      • A gruppi basato su dati comportamentali
      • Multi-variant targeting
      • Personalizzazione avanzata contenuti email
      • Personalizzazione oggetto dei messaggi
      • Personalizzazione delle informazioni del prodotto nell’oggetto del messaggio
      • Sondaggi e questionari con rapporti
      • Modalità avanzata di deliverability management
      • Proprio IP
      • Proprio server di mailing con manutenzione

 

Integrazione con il vostro attuale ambiente informatico

E-commerce

CRM/ERP

Social Network

Strumenti di supporto

Comunicazioni

MagentoSalesForceFacebookCallpageComapi
Magento 2SAP Business OneFacebook Bots per MessengerZapierTwilio
WooCommerceBitrix24Facebook Custom AudiencesLeadsBridgeMaterna Communications
PrestaShopUpdate.CRMFacebook AdsOmniconvertSITMobile
ShopifyMicrosoft DynamicsTwitterSurvicateMailChimp
AtomstoreLiveSpace CRMYoutubeRemintrexVoicecom
ShoperSugarCRMFastTony.esAdkontekstSMStraffic
2ClickShopZoho  Textmarketer
ShopwareRedmineCRM  Labyrintti
    Euro SMS
    SMSenvoi
    TCG Telecom

 

Qual è il miglior software per l'automazione del marketing?

Abbiamo testato la maggior parte dei migliori sistemi di automazione del marketing. Siamo lieti di constatare che diverse piattaforme funzionano molto bene e offrono ottimi strumenti per l'automazione, la personalizzazione e il miglioramento reale dell'esperienza del cliente.

In seguito, abbiamo esaminato la situazione finanziaria delle aziende che forniscono soluzioni di automazione del marketing avanzate. Purtroppo, svariati leader del mercato non sono mai stati redditizi. Questo fatto ha sollevato preoccupazioni sull’impatto a lungo termine della performance dei nostri clienti.

Quindi, non riteniamo di essere nella posizione di poter affermare con sicurezza quale sia la MIGLIORE piattaforma di automazione del marketing. Però, abbiamo scelto SALESmango come nostro partner a lungo termine per le necessità di automazione del marketing dei nostri clienti.

 

Prezzi

Offriamo 3 pacchetti:

 No. di contatti nel databaseBASICPROFESSIONALENTERPRISE
Costo mensile, EUR/mese EUR 49EUR 149 SU RICHIESTA
Costo mensile per numero di contatti nel databaseFino a 200EUR 0-
Fino a 1'000EUR 49EUR 199
Fino a 10'000EUR 199EUR 499
Fino a 30'000EUR 299EUR 600
Cos’è incluso 

 

E-Mail Marketing

Pop-ups

Chat Live

Notifiche Web Push

Identificazione visitatori sito web

Gestione contatti & CRM

E molto altro.

BASIC +

Marketing Automation Workflows

Email dinamiche con consigli

Contenuti dinamici per sito web

Automazione anonima del marketing

Post su social network & integrazione ad

Pop-ups intelligenti

E molto altro.

PROFESSIONAL +

Buying Behavior Machine Learning

Custom Automation Triggers

Custom Dynamic Content

Advanced Digital Body Language Tracking

Sales Chat Bot con raccomandazioni

RFM Segmentation & Automation

Mobile Marketing Automation

Progressive Profiling

Dynamic Remarketing

IT & Consulting Support Package

E molto altro.

 

 

Ecco che arriva L'OFFERTA...

Avendo letto le caratteristiche menzionate dei sistemi di automazione del marketing avanzata, potreste restare sopraffatti da tutto il lavoro che è necessario svolgere. E lo capiamo.

La semplicità e la perfezione vengono raggiunte mediante il duro lavoro costante. Per questo motivo, la nostra intenzione è quella di sostenervi completamente. Vi aiuteremo a creare il sistema di cui avete bisogno e formare il vostro team finché non saranno più presenti domande di alcun genere. Una volta che il sistema è progettato e creato, possiamo iniziare ad osservare il vostro processo.

 

Contattateci per una consulenza GRATUITA.

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